martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Corso FAI Sicurezza dedicato alle norme tecniche Antintrusione e Antirapina

03/10/2018

ROMA – Il 10 ottobre, presso l’Hotel Colombo di Roma, si svolgerà il corso “Norme CEI Sistemi Antintrusione e Antirapina”, rivolto a installatori, system integrator e progettisti, per iniziativa di FAI Sicurezza. Obiettivo dell’incontro: condurre i partecipanti alla conoscenza e alla comprensione delle Norme Tecniche vigenti in materia di Sistemi Antintrusione e Antirapina (I&HAS), norme che dettano regole precise sia sulle modalità di realizzazione degli impianti, sia sui prodotti da utilizzare.

In qualità di docente del corso, propedeutico alla Certificazione CEI-TüV Italia, interverrà Renè Gazzoli, tra i più noti esperti della materia trattata e docente Ethos Academy. Nel corso dell’incontro verrà prima di tutto inquadrato il contesto normativo di rifermento: norme CEI, norme sul Grado di Protezione, Responsabilità Civile dell’Installatore, Disciplina della Privacy alla luce del GDPR il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali Norme CEI per i Sistemi Antintrusione e Antirapina. Specifici approfondimenti saranno dedicati alle norme CEI  79-3 e CEI EN 50131-1. Seguiranno le valutazioni dei livelli di prestazione e rischio, le analisi dei metodi, esempi di calcolo per diverse unità abitative e le risposte ai quesiti dei presenti.

Oltreché a progettisti, installatori e system Integrator, che vogliano proporre ai propri clienti sistemi di sicurezza realizzati a regola d’arte e nel pieno rispetto delle norme vigenti, il corso si rivolge anche ai responsabili della security e agli utilizzatori che intendono disporre di strumenti idonei per valutare correttamente i sistemi loro proposti.

Ai partecipanti saranno riconosciuti tre crediti formativi ai fini del mantenimento della Certificazione CEI-TÜV Italia. Il contributo di FAI Sicurezza, che ha creduto e investito nell’iniziativa formativa, ha permesso di attivare quote di partecipazione agevolate.

Per iscrizioni, registrarsi al seguente link:

 https://www.secsolution.com/2018_FAI-Sicurezza_CEIANT.asp



Tutte le news