martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Impianti Antintrusione e Antirapina a regola d’arte: il corso di FAI SICUREZZA sulle Norme CEI

28/08/2018

ROMA – Alle “Norme CEI Sistemi Antintrusione e Antirapina” è dedicato il corso promosso da FAI Sicurezza – a Roma, il 10 ottobre – e rivolto a progettisti, installatori e system Integrator, che vogliano proporre ai loro clienti sistemi di sicurezza nel pieno rispetto delle norme vigenti. Organizzato in collaborazione con Ethos Academy, l’incontro si rivolge inoltre ai responsabili della sicurezza e agli utilizzatori che intendono disporre degli strumenti idonei per valutare correttamente i sistemi loro proposti.

I temi saranno sviluppati dal docente Renè Gazzoli, tra i più noti esperti della materia, il quale guiderà i partecipanti in un percorso di conoscenza e comprensione delle Norme Tecniche vigenti relative ai Sistemi Antintrusione e Antirapina, che dettano regole precise sia sulle modalità di realizzazione degli impianti sia sui prodotti da utilizzare. Alla puntuale descrizione dello scenario normativo di riferimento (norme CEI, norme sul Grado di Protezione, Responsabilità Civile dell’Installatore, Norme sulla Privacy, alla luce del GDPR, Norme CEI per i Sistemi Antintrusione e Antirapina, con specifici approfondimenti dedicati alle CEI  79-3 CEI EN 50131-1), seguiranno le valutazioni dei livelli di prestazione e rischio, le analisi dei metodi, esempi di calcolo per diverse unità abitative e le risposte ai quesiti dei presenti.

Il corso è propedeutico alla Certificazione CEI-TÜV Italia, ed è riconosciuto per n. 3 crediti formativi ai fini del mantenimento della Certificazione CEI-TÜV Italia. Grazie al contributo di FAI Sicurezza, che ha creduto e investito nell’iniziativa formativa, sono stata attivate quote di partecipazione agevolate.

Per iscrizioni, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolution.com/2018_FAI-Sicurezza_CEIANT.asp

 



Tutte le news