martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

GDPR e responsabilità dell’installatore nel corso “Videosorveglianza e Privacy” by UNV, Advanced Innovations e PM Tec

21/06/2018

VITERBO – In partnership per la formazione sugli effetti del GDPR per chi si occupa di videosorveglianza: è l’iniziativa formativa a partecipazione gratuita che UNV, Advanced Innovations e PM Tec distribuzione tecnologie rivolgono a installatori, system integrator e progettisti di sistemi di videosorveglianza, il 26 giugno a Viterbo, presso Corte delle Terme Exclusive Resort.

Il corso di aggiornamento, riconosciuto da TÜV Italia e progettato dal partner formativo Ethos Academy, si pone l’obiettivo di guidare i partecipanti alla comprensione della nuova disciplina della privacy, alla luce del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati applicato dallo scorso 25 maggio. Verranno analizzati, con taglio pragmatico ed esempi concreti, i capisaldi della nuova regolamentazione e gli altri riferimenti normativi che impattano sulla realizzazione e sull’utilizzo di impianti di videosorveglianza, con approfondimenti dedicati ai profili di responsabilità degli installatori e alle sanzioni previste per i trasgressori.      

La partecipazione è valida ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”. L’iniziativa è riconosciuta come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valida per tre crediti formativi per il mantenimento della Certificazione.

Per informazioni su come partecipare info@pmtec.it

 



Tutte le news