venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Sicurtec Brescia, corso sulla privavcy e videosorveglianza

12/10/2021

Sicurtec Brescia è stata presente a Fusa Expo, manifestazione organizzata da Area Fiera alla sua prima edizione, con uno spazio espositivo e con un’iniziativa formativa di grande interesse. Lo stand dell’azienda - che si presentava come partner autorevole e affidabile per ogni genere di installazione, non solo per privati, ma anche per uffici, aziende ed enti pubblici - si inserisce nel settore Sicurezza, abbracciando tutte le gamme di prodotti che l’azienda distribuisce.  

Videosorveglianza e privacy - Aggiornamento

Sicurtec Brescia, in collaborazione con Ethos Media Group, anche media partner dell’evento bresciano, si è inserita nel calendario di proposte, con un seminario di aggiornamento professionale gratuito dal titolo: “Videosorveglianza e privacy - Aggiornamento”, condotto dall’avv. Roberta Rapicavoli

Durante il corso “videosorveglianza e privacy” la docente ha richiamato i principali obblighi da osservare per installare e utilizzare un sistema di videosorveglianza nel rispetto della normativa privacy, evidenziando le novità di maggior rilievo alla luce delle linee guida dell’Edpb 3/2019 e delle recenti faq del Garante privacy in materia di videosorveglianza. 

Particolare attenzione e’ stata dedicata al nuovo cartello da utilizzare per segnalare i luoghi sottoposti a videosorveglianza e per fornire agli interessati le informazioni sul trattamento svolto.

Non è mancato poi un esame dei principi della privacy by design e by default, del tema dei tempi di conservazione delle immagini, dei casi in cui si rende necessario effettuare una valutazione di impatto e delle misure tecniche e organizzative da adottare per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

Il corso era rivolto a installatori, System Integrator e Progettisti che intendono proporre ai loro clienti Sistemi di Sicurezza nel rispetto di quanto stabilito dalle norme vigenti e a Responsabili della Sicurezza e Utilizzatori che vogliono disporre degli strumenti per valutare correttamente i Sistemi che vengono loro proposti.

 


maggiori informazioni su:
www.sicurtecbrescia.it



Tutte le news