giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Il road show di Provision-ISR con Check Point® Software Technologies Ltd: si parte!

08/09/2022

Quello della sicurezza informatica, è un tema “bollente” al quale ciascun costruttore di dispositivi di sicurezza deve prestare la massima attenzione. Provision-ISR ha fatto della Cyber Security una priorità, avvalorando l’importanza di prevenire violazioni che possano mettere a rischio la sicurezza dei propri dispositivi TVCC.

In occasione dell’imminente Roadshow, Provision-ISR lancia la Joint Venture con Check Point® Software Technologies Ltd, leader di soluzioni per la sicurezza informatica a livello globale e presenta, per la prima volta in Italia, il rivoluzionario Check Point IoT Protect, che fornirà ai dispositivi TVCC di Provision-ISR una protezione runtime a bordo dispositivo.

 

Il road show

Gli eventi di Milano, Roma e Bari hanno lo scopo di invitare il professionista della sicurezza (sia esso un installatore, un consulente, un progettista o un system integrator) a riflettere sull’importanza di selezionare un prodotto sicuro

Sara Mazzierli, responsabile marketing e comunicazione di Provision-ISR, aprirà i lavori con una breve presentazione del Brand Israeliano per poi lasciare la parola a Stefano Cosi (Provision-ISR technical specialist) e al team di esperti di Check Point Italia.

Una presentazione “ping-pong”, questa, che vuole enfatizzare il valore della soluzione “Check Point Protect”.

Come sappiamo, i dispositivi TVCC giocano un ruolo fondamentale nel mantenere persone e organizzazioni al sicuro, dall’industria dei trasporti, al commercio al dettaglio, fino al settore bancario e alle infrastrutture critiche.

Purtroppo però, anche le telecamere di sicurezza, come tutti i dispositivi IoT (connessi alla rete), stanno diventando un obiettivo primario per i cosiddetti hacker o cyber criminali.

Basato sulla tecnologia CFI (Control Flow Integrity), il rivoluzionario Check Point Protect fornisce ai dispositivi TVCC di Provision-ISR una protezione runtime integrata contro gli attacchi informatici più sofisticati quali shell injections, corruzione della memoria, dirottamento del flusso di controllo e persino vulnerabilità firmware zero-day (ovvero minacce che non si sono mai verificate in precedenza).

Un angolo demo, allestito in sala, consentirà a tutti i partecipanti di toccare con mano l’unicità della soluzione.

Le tre giornate di Milano, Roma e Bari termineranno con l’intervento di Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, che affronterà il tema della Progettazione e utilizzo di un sistema di videosorveglianza tra privacy e cyber security, alla luce delle linee guida europee.

 

I crediti formativi

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato l’attestato “Provision-ISR CCTV Cyber Expert”. La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV. 

 

Dove e quando 

Saranno tre le tappe del road show, sempre con orario 9:00 - 12.30:

  • Milano: 14 settembre all’Hotel Litta Palace di Lainate
  • Roma: 21 settembre all’Hotel Villa Eur Parco dei Pini
  • Bari: 28 settembre all’Hi Hotel Bari

La partecipazione è gratuita con pre-registrazione al link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR

 



Tutte le news