giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

A lezione di privacy, con il roadshow di aggiornamento by Zenit Sicurezza

27/09/2016

Grumello del Monte (BG) – Due tappe in due giorni consecutivi (il 5 ottobre a S. Zeno Naviglio-BS, il 6 ottobre a Bergamo) per il roadshow di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy”, promosso da Zenit Sicurezza e riconosciuto dal TÜV Italia. Obiettivo: offrire agli operatori l’opportunità di aggiornarsi, con i più preparati e i più noti esperti della materia, sulle regole introdotte da Bruxelles nel Nuovo Regolamento UE 2016/679 che ha soppiantato la precedente normativa.

Conoscere tutte le ricadute della disciplina della privacy e allineare il proprio operato ai nuovi requisiti sono passi fondamentali per i professionisti della sicurezza orientati a rimanere (o diventare) competitivi sul mercato, cogliere occasioni di business e, nel contempo, mettersi al riparo dal rischio di sanzioni amministrative, più aspre che nel passato.

 

Entrambi gli incontri saranno condotti da Marco Soffientini, esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie, Coordinatore Nazionale Comitato Scientifico Federprivacy e docente Ethos Academy. Partendo dai concetti fondamentali della disciplina che tutela i dati personali, Soffientini affronterà tutti i temi rilevanti e le criticità per chi progetta, installa e gestisce impianti di videosorveglianza. Un approfondimento verrà dedicato all’impiego di telecamere intelligenti e droni.

 

Grazie al contributo di Zenit Sicurezza, la quota di partecipazione al corso di aggiornamento è sensibilmente ridotta. Il corso è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

Per iscriversi alla tappa del 5 ottobre a S. Zeno Naviglio (BS), presso la Filiale di Zenit Sicurezza:

http://goo.gl/forms/pemrNwBlvwYcOZ0J3

Per iscriversi alla tappa del 6 ottobre a Bergamo, presso Kilometro Rosso Parco Scientifico Tecnologico:

http://goo.gl/forms/Zyr5p1WIg1edM9pT2

 



Tutte le news