martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e privacy: grande soddisfazione per il roadshow di Strano Spa

29/11/2016

PALERMO – Dopo il successo dell’esordio, a Catania, la tappa di Palermo, il 23 novembre scorso, ha confermato lo straordinario interesse suscitato dall’iniziativa promossa da Strano Spa per contribuire alla crescita del comparto attraverso la formazione degli operatori: il corso “Videosorveglianza e Privacy”, riconosciuto dal TÜV Italia e rivolto a installatori di impianti di videosorveglianza, system integrator, progettisti, security manager e privacy officer. 

L’iniziativa formativa sostenuta da Strano Spa si è avvalsa dell’esperienza e della competenza in materia di privacy del relatore che ha condotto entrambi gli incontri, l’avvocato Marco Soffientini, docente Ethos Academy e coordinatore del comitato scientifico di Federpivacy. Il docente ha inquadrato il tema della tutela dei dati personali alla luce delle nuove disposizioni introdotte dal Regolamento Europeo di recente approvazione, soffermandosi sulle criticità ma anche sulle opportunità per chi installa, progetta e gestisce impianti di videosorveglianza. 

 

Il corso si è svolto con il patrocinio di Federprivacy e in collaborazione con UNAE Sicilia. Ai partecipanti sono stati rilasciati crediti formativi dai Collegi dei Periti Industriali di Catania e Palermo; la partecipazione al corso è valsa inoltre ai fini del riconoscimento di tre crediti per l’aggiornamento formativo richiesto dallo schema  TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

La partecipazione e l’interesse registrati dall’iniziativa rappresentano un ottimo incentivo per l’attività formativa di Strano spa che proseguirà nel 2017.

 


maggiori informazioni su:
http://www.strano.it/



Tutte le news