martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Formazione Privacy: il corso Elmat per i professionisti della videosorveglianza

01/12/2016

PADOVA – Ultimi giorni utili per iscriversi al corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy” promosso da Elmat, in calendario il prossimo 6 dicembre, a Padova, con il riconoscimento del TÜV Italia.

L’evento, promosso da Elmat per accompagnare i professionisti della sicurezza nel percorso di comprensione della normativa sulla privacy e delle sue recenti modifiche, rappresenta un’importante occasione di formazione per tutti coloro che progettano, installano e gestiscono impianti di videosorveglianza.

Il compito di “guidare” i partecipanti nella complessità della materia spetta all’avvocato Marco Soffientini, tra i più noti esperti in tema di privacy, Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy e docente Ethos Academy. Nel corso del suo intervento, il relatore farà chiarezza sul nuovo impianto normativo previsto dal Regolamento Europeo approvato lo scorso maggio, approfondendo gli aspetti di maggiore rilievo per chi si occupa di impianti di videosorveglianza. Si parlerà dei principi della privacy, di controlli e sanzioni amministrative, dell’ABC delle misure di sicurezza applicate alla videosorveglianza, delle principali casistiche e dei profili di responsabilità.

Il corso – 4 ore di formazione più test finale – si svolge con la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy ed è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per  il mantenimento della certificazione per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

Per iscriversi:

http://www.elmat.com/Eventi/videosorveglianzaprivacy.html

 



Tutte le news