giovedì, 23 maggio 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2023, appuntamento con l'innovazione

06/11/2023

347 aziende da 31 Paesi diversi, con le principali presenze estere da Cina, Francia, Germania, Spagna e UK: l’offerta di SICUREZZA 2023, a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre, si preannuncia estremamente ricca. Sono infatti numeri importanti che testimoniano la rappresentatività dell’offerta e che confermano la manifestazione l’evento leader in Italia e uno dei principali per il settore in Europa. 

A supportare ulteriormente lo sviluppo internazionale del settore, Fiera Milano conferma il progetto di incoming che, in aggiunta alle decine di migliaia di operatori in visita, permetterà agli espositori di incontrare in appuntamenti one to one 120 hosted buyer da 36 Paesi, selezionati per area geografica e alta capacità di spesa da Fiera Milano in collaborazione con Agenzia ICE e provenienti in particolare da Egitto, Tunisia, Turchia, Sudafrica e UAE, principali potenziali mercati di sbocco delle soluzioni in mostra.

Uno strumento concreto per le aziende interessate a crescere all’estero e cercare nuove occasioni di sviluppo.

Cosa vedremo in fiera?

La digitalizzazione, i nuovi sistemi intelligenti, integrati e customizzati, smart-building e smart-city, uniti al tema cross-settoriale della sicurezza dei dati, saranno il fil-rouge di tutta la manifestazione, che attraversa tutte le componenti merceologiche del settore: TVCC, Antintrusione, Antincendio, Controllo Accessi, Sicurezza Passiva.

L’offerta accenderà i riflettori sulle soluzioni più innovative, dalle telecamere ad altissima risoluzione, con a bordo sistemi avanzati di video analytics e intelligenza artificiale (IA), alle soluzioni digitali e integrate per l’antintrusione, dal controllo accessi “as a service” alle soluzioni antincendio su piattaforma digitale, che è possibile controllare e manutenere da remoto.

Il mercato, dunque, sembra aver ormai abbracciato il digitale in ogni comparto. Una rivoluzione che impone una formazione professionale continua.

Le tre giornate di SICUREZZA saranno un’occasione anche per questo.

Una ricca proposta formativa

Il palinsesto formativo, realizzato in collaborazione con editori e associazioni, permetterà di confrontarsi con le soluzioni più avanzate, maturare nuove competenze e aggiornarsi su trend, normative e scenari. 

Dal ruolo delle tecnologie nella gestione della sicurezza nelle città intelligenti agli sviluppi normativi in ambito antincendio, dalle nuove sfide per la sicurezza privata al tema degli appalti pubblici per vigilanza, dalla certificazione dei prodotti a quella delle figure professionali, l'agenda propone incontri a misura di ogni professionista. Non mancheranno seminari tecnici e approfondimenti di prodotto rivolti a installatori, progettisti e system integrator e seminari rivolti ai security manager. I funzionari della Pubblica Amministrazione potranno inoltre approfondire temi cruciali come le comunità energetiche rinnovabili e la cybersecurity nella gestione degli enti locali. 

Il tema della sicurezza informatica, sfida urgente e complessa che coinvolge tutti i settori, sarà approfondito in uno spazio dedicato, quello della Cyber Security Arena, area espositiva realizzata con il supporto di Business International, content division di Fiera Milano. La Cyber Security Arena è progettata per affrontare queste sfide e rispondere alle nuove esigenze del settore, offrendo uno spazio di analisi e approfondimento con associazioni, esperti, esponenti della security nazionale, accademici e aziende. Seguendo un format già rodato, l'Arena alternerà i Cyber Security Talks, incontri di approfondimento, ai Cyber Security Tips, brevi sessioni informative con indicazioni e best practices direttamente applicabili. 


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



Tutte le news