Mancano ormai poche settimane all'inizio di un'edizione "da non perdere": dal 15 al 17 novembre SICUREZZA 2023, l’evento più importante dell’anno per security&fire, tornerà infatti a Fiera Milano. Sullo sfondo di un mercato in costante evoluzione, la tre giorni sarà un’occasione unica per aggiornarsi sulle novità di prodotto e, soprattutto, su soluzioni digitali e integrate pensate per ogni ambito applicativo.
Grazie a una offerta espositiva in crescita, a grandi ritorni e alla presenza di nuovi brand in fiera, sarà infatti possibile avere una visione a 360 gradi sulle novità di tutti i comparti: TCVV, antintrusione, controllo accessi, antincendio, sicurezza informatica. Sarà come sempre molto forte l’attenzione dedicata alla formazione e al fare “cultura della sicurezza”.
I visitatori avranno infatti a disposizione, in ognuna delle tre giornate, un ricco calendario di appuntamenti che permetterà di avere una visione del mercato più a lungo termine, confrontarsi su normative e profili professionali in continua evoluzione, farsi trovare pronti a cogliere le opportunità e gestire i rischi legati alla digitalizzazione ormai in atto.
Informazioni sulle aziende presenti, sul programma dei convegni e sulla biglietteria sono online su: www.sicurezza.it
Trend e highlights
La digitalizzazione sta guidando il settore della sicurezza verso una profonda trasformazione. Basti pensare alle telecamere smart, alle soluzioni di domotica integrata, ai sistemi antintrusione o antincendio gestibili da APP, all’uso di IOT e intelligenza artificiale, alla manutenzione predittiva o da remoto. Queste novità stravolgono anche il ruolo di security manager, installatori, system integrator, oggi chiamati a sviluppare un insieme di competenze tecniche sempre più a largo raggio, che prevedono una preparazione informatica sempre più avanzata e conoscenze normative specifiche.
SICUREZZA 2023, come sempre, raccoglierà questi impulsi nella loro interezza e complessità, delineando nel suo spazio - fisico e concettuale - le tendenze più aggiornate.
L’approccio olistico di MIBA
A rappresentare la grande novità di questa edizione, è il fatto che SICUREZZA sarà parte di MIBA-Milan International Building Alliance, un'alleanza strategica che riunisce quattro manifestazioni legate da un unico filo conduttore: l'evoluzione di edifici e città.
Insieme a SICUREZZA, scenderanno in campo GEE – Global Elevator Exhibition, dedicata alla mobilità orizzontale e verticale, SMART BUILDING EXPO, manifestazione di riferimento in Italia per l'home and building automation e l'integrazione tecnologica, e ME-MADE Expo, appuntamento internazionale leader in Italia per soluzioni innovative e sostenibili per le costruzioni e l’involucro (che durerà un giorno in più, come di consueto, fino al 18 novembre).
MIBA nasce dalla consapevolezza che il ruolo dell’edificio sta cambiando e con esso la filiera dell’edilizia. Il building, infatti, non è più un semplice contenitore, ma un vero e proprio gestore di servizi; presupposto che richiama una collaborazione sempre più stretta dei diversi settori impegnati in progettazione, valutazione dei materiali, mobilità, installazione di impianti e sistemi di sicurezza, con l’obiettivo condiviso di creare ambienti confortevoli, sicuri, accoglienti e sostenibili.
maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda