sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

Corso “Videosorveglianza e Privacy”: le prossime quattro tappe del tour di CDA

11/10/2018

BOLOGNA – Sulla scia del successo delle prime due tappe, la macchina organizzativa del tour “Videosorveglianza e Privacy” by CDA si rimette in moto per incontrare i professionisti della sicurezza. La prima data è il 16 ottobre, in due distinte sedi: a Madonna dell’Olmo (CN), dalle 9,00 alle 12.00, e a Savona, dalle 15.00 alle 18.00. La successiva è il 25 ottobre, a Biella e ad Alessandria.

Una formula che piace quella messa in pedi da CDA con la collaborazione di Ethos Academy, partner di riferimento per la formazione normativa nel settore della sicurezza. Rivolto a installatori, progettisti e integratori e riconosciuto dal TÜV Italia, il corso è tenuto dall’avvocato Roberta Rapicavoli, professionista di grande esperienza, specializzata nel campo della privacy. La docente esplorerà la complessa disciplina che tutela i dati personali e le sue multiformi implicazioni per chi si occupa di videosorveglianza, soffermandosi in particolare sulle modifiche apportate dal Regolamento Europeo in materia, meglio noto come GDPR, applicato a partire dallo scorso maggio (ad agosto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale anche l’atteso decreto di adeguamento).

Il tour videosorveglianza e privacy si colloca nel solco di una serie di iniziative organizzate da CDA per rispondere alle esigenze di formazione e aggiornamento dell’installatore di sicurezza. che deve trasformarsi in “fornitore di soluzioni e consulente – osserva Andrea Agostinelli, direttore vendite di CDA – in modo tale da differenziarsi dalla pletora di quelli che puntano esclusivamente sul prezzo senza curarsi del servizio”.

Il corso, valido per tre crediti formativi per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" e riconosciuto ai fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia, è a partecipazione gratuita per i clienti attivi di CDA; i nuovi clienti possono richiedere al seguente indirizzo informazioni sulle modalità di partecipazione: marketing@cda-srl.it

Per iscriversi a uno dei prossimi appuntamenti, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolution.com/2018_CDA-VPR.asp



Tutte le news