venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Normativa Privacy e Videosorveglianza: alto gradimento per l’iniziativa di AVS e Vitekna

04/10/2018

NAPOLI – Tra l’apprezzamento dei numerosi partecipanti e la soddisfazione degli organizzatori, si è svolta l’iniziativa formativa “Videosorveglianza e Privacy” promossa da AVS Electronics e da Vitekna, lo scorso 27 settembre, nella suggestiva cornice del Relais Villa Buonanno, a pochi minuti dal centro di Napoli.

Organizzato in collaborazione con Ethos Academy e condotto dall’avvocato e noto esperto di privacy Marco Soffientini, l’incontro ha rappresentato per i professionisti presenti – installatori, integratori e progettisti – un’importante occasione di aggiornamento su un tema di straordinaria attualità e complessità, come quello della disciplina privacy e delle sue implicazioni per chi realizza sistemi di videosorveglianza.

Il docente ha accompagnato il pubblico alla conoscenza della normativa di riferimento in tema di privacy, con un focus dedicato alle novità introdotte dal regolamento comunitario a tutela dei dati personali, noto come GDPRe alle conseguenze per i professionisti della videosorveglianza.

Il corso, riconosciuto dal TÜV Italia, è stato considerato valido ai fini della preparazione per la certificazione CEI - TÜV Italia.

 



Tutte le news