martedì, 13 novembre 2018

News

Eventi

Esordio di successo per il tour “Videosorveglianza e Privacy” by CDA

02/10/2018

BOLOGNA – Aule gremite per il debutto del tour di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy” di CDA, riconosciuto da TÜV Italia.  Organizzato da CDA con l’obiettivo di fornire a installatori, progettisti e integratori le conoscenze necessarie per adeguarsi alla disciplina della privacy e affiancare i propri clienti come consulenti a 360°, nella sua giornata di esordio il tour ha fatto tappa prima a Roddi d’Alba, in provincia di Cuneo, successivamente a Grugliasco, in provincia di Torino (in foto). 

L’iniziativa di CDA nasce dalla consapevolezza che il futuro del mercato è nelle mani di professionisti preparati e competenti, in possesso di specifiche conoscenze anche sui temi della privacy, e si inserisce in un progetto formativo più ampio, volto ad accompagnare i professionisti della sicurezza nel percorso verso la certificazione e la crescita professionale.

I due incontri sono stati affidati all’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i più stimati esperti di privacy in Italia e docente Ethos Academy, che ha affrontato con efficacia e concretezza la complessa disciplina di protezione dei dati personali e le modifiche introdotte dal GDPR (a settembre è stato pubblicato l’atteso Decreto di Adeguamentocon conseguenze rilevanti per chi si occupa di sistemi di videosorveglianza.

Il format, che ha incontrato il favore dei numerosi professionisti presenti, sarà replicato nelle prossime tappe: il 16 ottobre, a Cuneo (dalle 9 alle 12) e a Savona (dalle 15 alle 18); il 25 ottobre a Biella (dalle 9 alle 12) e ad Alessandria (dalle 15 alle 18).  

Ogni corso è valido ai fini dell'attribuzione di tre crediti formativi per "Privacy Officer e Consulente della Privacy"; è inoltre riconosciuto come preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia ed è valido per n. 3 crediti formativi ai fini del mantenimento della stessa Certificazione. 

Per iscriversi ai prossimi appuntamenti, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolution.com/2018_CDA-VPR.asp



pagina precedente