venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

In rampa di lancio i corsi “privacy” CDA per i professionisti della videosorveglianza

31/08/2018

BOLOGNA – Riprende il 28 settembre, da Roddi d’Alba-Cuneo e Grugliasco-Torino, l’attività formativa di CDA per i professionisti della sicurezza, con il tour “videosorveglianza e privacy”, a partecipazione gratuita: sei corsi di aggiornamento, di mezza giornata l’uno, rivolti a installatori, progettisti e integratori interessati a valorizzare la propria professionalità e a distinguersi in un mercato altamente competitivo. Alle prime due tappe indicate, in programma il 28 settembre, seguiranno Cuneo (16 ottobre, dalle 9 alle 12), Savona (sempre il 16 ottobre, dalle 15 alle 18), Biella (il 25 ottobre, dalle 9 alle 12), Alessandria (25 ottobre, dalle 15 alle 18).

Organizzati in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy e riconosciuti da TÜV Italia, i corsi sono affidati all’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i più accreditati esperti di privacy e diritto informatico. La docente accompagnerà i partecipanti alla comprensione della normativa sulla protezione dei dati, con particolare riferimento alle novità introdotte dal Regolamento europeo 2016/79 più noto come GDPRGeneral Data Protection Regulation, e alle implicazioni di grande rilievo per chi progetta e realizza sistemi di videosorveglianza.

“Per il futuro del nostro mercato e per la sicurezza del cliente – aggiunge Massimo Domanda, presidente di Sima e CDA – crediamo in un mercato di professionisti che devono diventare sempre più “consulenti”, anche sotto l’aspetto privacy.” Da qui nasce l’iniziativa formativa itinerante che si avvierà il 28 settembre e proseguirà fino al 25 ottobre, nelle sedi sopra indicate

Per garantirsi la possibilità di partecipare, occorre registrarsi tempestivamente al seguente link:

https://www.secsolution.com/2018_CDA-VPR.asp

 



Tutte le news