martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Star System rafforza l’impegno nella formazione, con il corso “videosorveglianza e privacy”

10/07/2018

CATANIA – Una proposta di qualità per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti della videosorveglianza, in materia di privacy e responsabilità civile e penale: il 20 settembre, a Catania, per iniziativa di Star System si svolgerà il corso “Videosorveglianza e Privacy. Obblighi e responsabilità civili e penali nella videosorveglianza”, organizzato in collaborazione con Ethos Academy.  

"Dopo il grande successo della prima tappa, lo scorso maggio, abbiamo stimolato gli installatori a continuare a crescere nella formazione, soprattutto in funzione di un tema quale “Videosorveglianza e Privacy”, che è di straordinaria attualità”, osserva Ivano Russo, Managing Director Top Italia e amministratore Star System.  “Con l’entrata in vigore del GDPR – il nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati – sempre più operatori del settore si chiedono quali siano le responsabilità e gli obblighi da rispettare nei confronti dell’utente finale, vero fruitore dell’impianto. Bisogna fare chiarezza! Solo i corsi formativi con docenti specializzati ci permettono di dare risposta alle tante domande”. All’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i più noti esperti delle materie trattate e docente Ethos Academy, spetta il compito di fare chiarezza, con il taglio pragmatico che contraddistingue i suoi interventi, ricchi di riferimenti a casi pratici.

La docente punterà l'attenzione su numerosi temi: la videosorveglianza alla luce del GDPR, le norme da rispettare nella realizzazione di un impianto di videosorveglianza, fino ad un approfondimento dedicato agli obblighi e alle responsabilità di progettisti e installatori, derivanti dal DM 37/2008.

Il corso è riconosciuto da TÜV Italia e, oltre ad essere valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”, è riconosciuto come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per tre crediti formativi ai fini del mantenimento della medesima certificazione. Grazie all’adesione di Star System, la quota di iscrizione è a tariffa agevolata.

Per iscrizioni:

https://www.secsolution.com/2018_StarSystem-VPRO-CT.asp

 



Tutte le news