giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Nuovo Regolamento UE Privacy: corso IBS e UTC per installatori di videosorveglianza

08/05/2018

TORINO – Con il corso “Videosorveglianza e Privacy”, organizzato e promosso da IBS Security & Automation United Technologies (UTC) a Rivalta di Torino, il prossimo 21 maggio, si intende aggiornare gli operatori sui cambiamenti di portata epocale che il nuovo Regolamento UE sulla Privacy (GDPR) determinerà nel settore della videosorveglianza.

Che cosa cambia nella pratica, dopo il 25 maggio, per chi progetta e realizza sistemi di videosorveglianza? Come adeguarsi alla nuova normativa? Quali sono i rischi per chi si fa trovare impreparato? Risposte concrete a queste domande verranno fornite dall’avvocato Roberta Rapicavoli, esperta di Privacy e docente di Ethos Academy, partner formativo dell’iniziativa. La docente offrirà un quadro completo della normativa privacy, dedicando approfondimenti chiari ed esaurienti agli adempimenti introdotti dal GDPR che il 25 maggio diventerà pienamente esecutivo e rispondendo ai quesiti dei partecipanti. L’intervento dell’avvocato Rapicavoli sarà preceduto, nel corso della mattina, dalla presentazione delle soluzione integrate di Videosorveglianza TruVision e IFS.


Riconosciuto da TÜV Italia, l’evento è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per tre crediti formativi ai fini del mantenimento della medesima certificazione.

 

Il contributo di UTC e IBS, che credendo nel valore della formazione come strumento di crescita del settore hanno deciso di promuovere l’iniziativa, ha permesso di attivare quote di partecipazione agevolate.

 

Non mancare! Registrati ora



Tutte le news