venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e Privacy: il corso Provision ISR per i professionisti della sicurezza

16/02/2018

AREZZO (AR) – Milano, 8 marzo: è questo il primo appuntamento di formazione e aggiornamento del 2018 firmato da Provision ISR Italia, in collaborazione con DMT Sistemi di sicurezza, e rivolto ai  professionisti del settore. La multinazionale israeliana, nata per rispondere alla domanda di prodotti di qualità nel segmento medio del mercato italiano della TVCC e che opera nel territorio attraverso una rete capillare di partner accuratamente selezionati, parte da Milano per il tour “Il mercato TVCC oggi. Attori, tecnologie, applicazioni, normative”, con il quale intende affiancare i professionisti della videosorveglianza, anche sul fronte normativo. L’agenda della giornata include infatti il Corso "Videosorveglianza e Privacy", organizzato in collaborazione con Ethos Academy e riconosciuto da TÜV Italia. Il corso è offerto da Provision-ISR ai primi 70 iscritti che parteciperanno all'intera giornata formativa.

Tenuto da docenti di Ethos Academy, tra i migliori esperti della materia in Italia, il seminario offrirà un quadro esauriente dell’attuale normativa in tema di privacy, facendo luce in particolare sulle importanti novità introdotte dalla nuova disciplina comunitaria 2016/679: il General Data Protection Regulation, meglio noto come GDPR, che tra soli tre mesi entrerà nella sua fase applicativa, con implicazioni rilevanti per chi progetta e per chi installa impianti e sistemi di videosorveglianza e un quadro sanzionatorio più aspro per i trasgressori. Il programma del corso prevede inoltre approfondimenti sulla responsabilità degli installatori.

 

Il corso è valido ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto per il mantenimento della certificazione TÜV Italia per “Privacy Officer e Consulente della Privacy” per n° 3 crediti formativi; è inoltre riconosciuto ai fini della preparazione alla Certificazione CEI - TÜV Italia e valido per n. 3 crediti formativi per il mantenimento della stessa Certificazione. Il tour prosegue con le tappe di Napoli, il 16 marzo, e Roma, il 19 aprile.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

https://www.news-provision-isr.com/

 



Tutte le news