giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

GDPR alle porte: al via il corso CDA su “Videosorveglianza e Privacy”

14/02/2018

TORINO – Un corso di aggiornamento rivolto a chi progetta e installa impianti e sistemi di videosorveglianza, per guidarli alla conoscenza della disciplina della Privacy e delle novità introdotte dal Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) ormai alle porte: è l’iniziativa formativa promossa da CDA-Centro Distribuzione Automazioni, in collaborazione con Ethos Academy, partner formativo d’eccellenza nel settore sicurezza.

Due le tappe in programma per il corso “Videosorveglianza e Privacy” by CDA: il 22 febbraio, a Torino (presso la Sede CDA Torino di Grugliasco-TO), e il 23 febbraio ad Alba, presso la sede CDA di Roddi (CN). Entrambi gli incontri, tenuti da professionisti esperti della materia e docenti di Ethos Academy, saranno focalizzati sulle regole imposte dalla normativa privacy per il trattamento dei dati personali e sui cambiamenti che, a seguito dell’entrata in vigore del General Data Protection Regulation, diventeranno pienamente applicativi in tutti i paesi dell’Unione Europea, a partire dal prossimo 25 maggio. Un approfondimento verrà dedicato anche al controllo a distanza in azienda e alle regole previste dallo Statuto dei lavoratori. 

In entrambe le date, grazie al contributo di CDA, il corso sarà accessibile a prezzi agevolati. L’iniziativa si avvale del riconoscimento del TÜV Italia e il corso è quindi valido per l’attribuzione di 3 crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e vale per n. 3 crediti per il mantenimento della stessa certificazione.

Ultimi giorni per iscriversi, scrivendo a marketing@cda-srl.it

22 febbraio, Torino scarica il programma 

23 febbraio, Alba scarica il programma

 

 



Tutte le news