Il 29 novembre, a Verona, ha debuttato Cyber & Privacy Forum, giornata di formazione e aggiornamento nel segno della convergenza tra cybersecurity e data protection. Ed è stato un successo! Il Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona, sede dell’evento, ha ospitato oltre 500 professionisti nella splendida cornice “winter garden” della grande sala plenaria e nelle sale workshop che hanno registrato il tutto esaurito.
Organizzato da Ethos Media Group con il patrocinio e la direzione scientifica di Federprivacy, Cyber & Privacy Forum ha visto avvicendarsi sul palco molte autorità in rappresentanza del Garante per la protezione dei dati e dell’Agenzia Nazionale per la Cybersecurity e un nutrito pool di professionisti ed esperti, in ambito sia giuridico che informatico.
I panelist hanno affrontato la protezione dei dati e la cybersecurity da prospettive diverse e con competenze differenti, approfondendo il tema della convergenza tra privacy e sicurezza informatica, della protezione dei dati come materia trasversale, dei nuovi regolamenti EU e i cambiamenti nell’era dell’intelligenza Artificiale, e fornendo risposte concrete a un pubblico qualificato e interessato di addetti ai lavori.
Lucia Dallavalle prosegue questa interessante analisi nell'articolo che segue.
Il link per la lettura del testo
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda