martedì, 25 giugno 2024

Cyber Security

Cyber Security

cyber & privacy forum: tra compliance normativa e cybersecurity

20/01/2024

Il 29 novembre, a Verona, ha debuttato Cyber & Privacy Forum, giornata di formazione e aggiornamento nel segno della convergenza tra cybersecurity e data protection. Ed è stato un successo! Il Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona, sede dell’evento, ha ospitato oltre 500 professionisti nella splendida cornice “winter garden” della grande sala plenaria e nelle sale workshop che hanno registrato il tutto esaurito. 

Organizzato da Ethos Media Group con il patrocinio e la direzione scientifica di Federprivacy, Cyber & Privacy Forum ha visto avvicendarsi sul palco molte autorità in rappresentanza del Garante per la protezione dei dati  e dell’Agenzia Nazionale per la Cybersecurity e un nutrito pool di professionisti ed esperti, in ambito sia giuridico che informati​co.

I panelist hanno affrontato la protezione dei dati e la cybersecurity da prospettive diverse e con competenze differenti, approfondendo il tema della convergenza tra privacy e sicurezza informatica, della protezione dei dati come materia trasversale, dei nuovi regolamenti EU e i cambiamenti nell’era dell’intelligenza Artificiale, e fornendo risposte concrete a un pubblico qualificato e interessato di addetti ai lavori.  

Lucia Dallavalle prosegue questa interessante analisi nell'articolo che segue.

Il link per la lettura del testo



Tutte le news