Sono stati numerosi e di grande importanza i temi affrontati da Cyber & Privacy forum, giornata di formazione e aggiornamento organizzata da Ethos Media in collaborazione con Federprivacy, nel segno della convergenza tra cybersecurity e data protection.
Si è discusso anche del web e delle sue piattaforme di servizi, come le chatbot e l’intelligenza artificiale che, per poter funzionare, necessitano del “carburante” rappresentato dai dati. Su questo argomento complesso e delicato si è soffermato Pierluigi Perri, Avvocato e Professore di sicurezza informatica, privacy e protezione dati sensibili presso l’Università Statale di Milano, intervenuto in veste di relatore a Cyber & Privacy forum.
Perri ha fornito ai partecipanti un parere autorevole sugli scenari della rete e sull’avvento delle nuove tecnologie e sul modo in cui possiamo tutelarci - non solo attraverso le norme del GDPR - dalla raccolta “selvaggia” delle informazioni.
Per leggere l’intervista a Pierluigi Perri e approfondire il tema, vai al link https://bit.ly/3tqmJx0
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda