giovedì, 23 maggio 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2023: aperte le registrazioni

18/07/2023

 

SICUREZZA, tra i principali appuntamenti europei per il settore di Security e Fire, dal 15 al 17 novembre torna a Fiera Milano (Rho) riproponendo il suo format collaudato – e apprezzato dal mercato -  che unisce innovazione, networking e formazione.

Una occasione da segnare in agenda per tutti i professionisti del settore che possono già acquistare i ticket di ingresso direttamente dal sito: https://bit.ly/44QPC2i

Ma cosa aspettarci da questa edizione?

Transizione digitale e principali nuovi paradigmi tecnologici hanno avuto negli ultimi anni un impatto decisivo sul mondo di Security e Antincendio, trasformando radicalmente sistemi, funzionalità e pratiche di protezione. Del resto, tali stravolgimenti rappresentano sì nuove e notevoli opportunità per il mondo della Sicurezza, ma anche inattesi scenari di rischio, in particolar modo per la protezione dei dati.

Di fronte a soluzioni sempre più articolate, customizzate, integrate ed interconnesse, si richiede, pertanto, oltre che una progettazione accorta, anche una gestione specializzata. È dunque essenziale l’aggiornamento costante di tutte le parti coinvolte, per garantire il corretto funzionamento dei prodotti installati, il massimo potenziale di utilizzo, la tutela delle informazioni elaborate e gestite e la conseguente protezione delle figure professionali coinvolte, alle quali viene attribuita una sempre maggiore responsabilità normativa su tali sistemi.

Per questa ragione, SICUREZZA 2023, ad arricchimento della ricca proposta espositiva (il catalogo on line è consultabile qui: https://bit.ly/44PZppC ), che vedrà presenti importanti brand di tutti i comparti, darà ancora una volta valore e spazio alla formazione professionale, anche grazie al supporto di Associazioni ed Editori rilevanti per il settore. Un vasto programma convegnistico e di workshop andrà ad arricchire la già ricca proposta espositiva della fiera, con un focus speciale sulla sicurezza informatica.

Il programma giornaliero degli appuntamenti è disponibile sul sito sicurezza.it.

 



Tutte le news