giovedì, 28 maggio 2020

News

Eventi

La privacy applicata alla videosorveglianza: successo per il corso di DST per installatori di sicurezza

01/02/2020

MILANO – Pragmatico e chiaro, il corso dedicato al tema Videosorveglianza e Privacy organizzato da DST il corso con la collaborazione di Ethos Academy, il 29 gennaio scorso a Cologno Monzese (MI) ha riscosso un notevole interesse, a testimonianza che gli installatori di sicurezza mostrano di aver interiorizzato con altrettanta chiarezza il concetto – espresso dallo stesso titolo dell’evento - “La formazione salverà la tua azienda”.

L’incontro, inserito nel percorso formativo di “pillole di approfondimento” progettato da DST insieme ad Ethos Academy, è stato tenuto dalla docente Roberta Rapicavoli, avvocato esperto sui temi della privacy e del diritto informatico, che ha illustrato ai presenti la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, svelando le “false credenze” e gli errori più comuni compiuti da progettisti, installatori e integratori nel realizzare sistemi di videosorveglianza.  

Il pubblico si è rivelato estremamente interessato ad approfondire questi temi e ha potuto acquisire informazioni fondamentali per tutelare la propria attività e per proporsi in modo professionale ai clienti attuali o potenziali. Hanno in definitiva appreso come distinguersi dalla concorrenza improvvisata e come avere successo nella propria attività, che deve sempre essere svolta rispettando regole e adempimenti, per conoscere i quali è necessaria un'adeguata e seria formazione.  

La docente ha fornito anche un utile decalogo da seguire per essere allineati con le complesse regole della privacy, chiarendone gli obblighi e le responsabilità, ma al tempo stesso enfatizzando anche le opportunità da cogliere per differenziarsi sul mercato.

A tutti i partecipanti è stato infine rilasciato un attestato (l’incontro era valido come preparazione al corso di certificazione TÜV e ai fini del mantenimento della certificazione CEI TÜV Italia per n° 3 crediti).

DST Academy ritorna, sempre a Cologno Monzese, il 18 marzo 2020 con il corso Norme CEI Videosorveglianza, valido anche per il mantenimento della Certificazione CEI TUV Italia.

 

     



Tutte le news