sabato, 4 luglio 2020

News

Eventi

SICUREZZA 2019 porta installatori e progettisti "a scuola"

24/10/2019

MILANO - In un contesto tecnologico e normativo sempre più complesso, la formazione continua diventa fondamentale per ogni profilo professionale, perché le competenze oggi non si possono più improvvisare.

A SICUREZZA, la manifestazione che tra poche settimane, dal 13 al 15 novembre, ci aspetta a Fiera Milano, il punto sul mercato passa anche attraverso il ricco calendario di convegni e workshop.

Alla luce del nuovo scenario tecnologico, grande attenzione sarà data alla cybersecurity, su cui sarà focalizzato il programma della Cyber Arena, l’area espositiva e formativa realizzata in collaborazione con Business International-Fiera Milano Media, dedicata al rischio informatico. Si parlerà di trend, nuove competenze professionali, strumenti di valutazione del rischio e non mancheranno approfondimenti verticali sull’utilizzo del cloud, dell’IoT o dell’intelligenza artificiale in ambito security.

In un mondo che cambia, cambiano anche professioni e ruoli, per questo normativa e futuro della professione saranno il fil-rouge di diversi appuntamenti. Tra i temi, le norme CEI per gli impianti di allarme e videocontrollo, le certificazioni, ma anche le nuove opportunità di business, le tecniche di vendita e la valutazione delle responsabilità civili e penali legate all’applicazione del GDPR.

Sul fronte antincendio, il focus sarà soprattutto sul nuovo codice di prevenzione.

La sicurezza urbana, una delle grandi sfide della security, sarà invece il tema portante di un convegno organizzato da FOIM, la Federazione dell’Ordine Ingegneri di Milano, che presenterà quadro internazionale, trend tecnologici e nuovi modelli di business nell’ambito della collaborazione pubblico-privato. Anche in questo caso sono previsti crediti formativi, ma per ingegneri e architetti.

Per consultare il programma completo: http://www.sicurezza.it/it/content/convegni

 

    



Tutte le news