venerdì, 13 dicembre 2019

News

Eventi

Videosorveglianza e privacy: grande risposta al primo corso organizzato da SPARK

30/09/2019

REGGIO EMILIA – Davanti a un pubblico altamente qualificato, con un’elevata partecipazione di ingegneri, si è svolto il 25 settembre, a Padova, il corso di formazione “Videosorveglianza e privacy”, organizzato da SPARK in collaborazione con Ethos Academy. Questa è stata la prima tappa di un mini tour che porterà la formazione su GDPR e videosorveglianza, accreditata e riconosciuta da TÜV Italia, prima a Torino, il prossimo 10 ottobre, e successivamente nella Capitale, il 17 ottobre. La partecipazione è gratuita.

Promossa dall’Ordine dell’Ingegneri di Padova, la giornata formativa ha riscosso l’apprezzamento dei numerosi progettisti e dei system integrator intervenuti all’evento. Il tema “Videosorveglianza e privacy” è stato affrontato con un rigoroso taglio pragmatico, volto a chiarire con precisione che cosa debba fare, nell’attuale quadro normativo privacy, chi si occupa di realizzare sistemi di videosorveglianza in ambito privato e pubblico (quindi con riferimento al tema quanto mai attuale della sicurezza urbana) e i profili di responsabilità del progettista e dell’installatore. In conclusione anche un utile decalogo di best practice per evitare gli errori più frequenti.  

I lavori si sono aperti con la presentazione dell’azienda che organizza il tour, specializzata nel campo dell’imaging con una forte vocazione nella ricerca e sviluppo di soluzioni dall’elevato contenuto tecnologico e di design. L’attività formativa è stata affiancata da un approfondimento tecnologico nell’area DEMO allestita da Stark.  

Ogni corso è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto ai fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per n. 4 crediti formativi per il mantenimento della stessa certificazione. I Periti Industriali hanno riconosciuto 7 crediti formativi, mente l’Ordine degli Ingegneri 4 crediti.

Per la tappa di Torino, il prossimo 10 ottobre, le iscrizioni sono state chiuse in anticipo per sold out; sono però ancora disponibili posti nell’incontro in programma a Roma, il prossimo 17 ottobre.  

Per iscrizioni:

https://www.secsolution.com/page/2019_Spark-VPR.asp 

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics Spa

  • Vendere o morire?
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Pieve di Curatolo (PD)
    venerdì 17 gennaio
    venerdì 31 gennaio

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative