venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e privacy: Padova, prima tappa dei corsi promossi da SPARK

19/09/2019

REGGIO EMILIA – La prossima settimana ha inizio il tour organizzato da SPARK per l’aggiornamento di progettisti e system integrator sulla normativa che tutela i dati personali. Prima tappa, Padova il 25 settembre; il tour prosegue poi alla volta di Torino, il 10 ottobre, e Roma, il 17 ottobre. Durante ogni giornata formativa – a partecipazione gratuita – verranno fornite ai partecipanti le conoscenze oggi indispensabili, in materia di privacy, per distinguersi professionalmente in un settore ad alta competizione, tutelando la propria attività e quella dei committenti.  

Crediti formativi anche per ingegneri e periti

I corsi si svolgono in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy e sono riconosciuti da TÜV Italia. Ogni corso è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto ai fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per n. 4 crediti formativi per il mantenimento della stessa certificazione. I Periti Industriali hanno riconosciuto 7 crediti formativi, l’Ordine degli Ingegneri 4 crediti.

Contenuti

L’avvocato Marco Soffientini, tra le massime autorità nel campo della privacy e docente di tutti e tre i corsi proposti da SPARK, spiegherà ai partecipanti, in modo chiaro e pragmatico, come sia cambiata la videosorveglianza dopo l’applicazione del Regolamento Europeo sulla privacy o GDPR. Tra i temi affrontati, con ampio ricorso ad esempi concreti, il controllo a distanza tra protezione dei dati e Statuto dei Lavoratori, la videosorveglianza in ambito privato e pubblico, la valutazione di impatto privacy, la conservazione delle immagini e i sistemi c.d. intelligenti, algoritmi di face recognition e face detection (caso pratico), la responsabilità dell’installatore e del progettista; infine, un utilissimo decalogo degli errori da evitare.

I professionisti interessati sono invitati a partecipare iscrivendosi al seguente link: 

https://www.secsolution.com/page/2019_Spark-VPR.asp 

     



Tutte le news