venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e privacy: al via i corsi by SPARK. Crediti formativi anche per ingegneri e periti

10/09/2019

REGGIO EMILIA – È ormai ai blocchi di partenza il tour di aggiornamento a partecipazione gratuita “Videosorveglianza e privacy”, organizzato da SPARK in collaborazione con Ethos Academy e riconosciuto da TÜV Italia. La prima tappa sarà a Padova, il 25 settembre; seguiranno i corsi di Torino, il 10 ottobre, e di Roma, il 17 ottobre. Con l’obiettivo di aggiornare progettisti e system integrator sulla normativa che tutela i dati personali, ogni giornata formativa fornirà ai professionisti della sicurezza le conoscenze oggi indispensabili in questo campo per tutelare la propria attività e quella dei committenti e per non perdere occasioni di business.

Tutti e tre gli incontri saranno condotti dal docente Marco Soffientini, tra i più noti esperti di privacy in Italia, avvocato e docente Ethos Academy. Il relatore spiegherà con chiarezza ai partecipanti l’attuale scenario normativo di riferimento e le conseguenze del GDPR sulla videosorveglianza. Tra i temi affrontati, con ampio ricorso ad esempi concreti, il controllo a distanza tra protezione dei dati e Statuto dei Lavoratori, la videosorveglianza in ambito privato e pubblico, la valutazione di impatto privacy, la conservazione delle immagini e i sistemi c.d. intelligenti, algoritmi di face recognition e face detection (caso pratico), la responsabilità dell’installatore e del progettista; infine, un utilissimo decalogo degli errori da evitare.

Crediti formativi per Ingeneri, periti industriali e non solo 

Promosso da Spark – presenza importante nel settore della videosorveglianza per le sue soluzioni ad elevato contenuto tecnologico – ogni corso è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto ai fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per n. 4 crediti formativi per il mantenimento della stessa certificazione. I Periti Industriali hanno riconosciuto 7crediti formativi, mente l’Ordine degli Ingegneri 4 crediti.

Per garantirsi la partecipazione, registrarsi tempestivamente a questo link:  https://www.secsolution.com/page/2019_Spark-VPR.asp 



Tutte le news