sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Elettromondo 2019: a Rimini si apre l’evento fieristico dedicato all’elettricità

21/03/2019

RIMINI – Mancano poche ore all’avvio di ELETTROMONDO, l’evento fieristico dedicato all’elettricità, che si svolgerà il 22 e il 23 marzo, alla Fiera di Rimini. Con sette edizioni di successo alle spalle, quattro nel Nord-est e tre nell’area Adriatica, e con oltre 4700 visitatori attesi per la nuova edizione, ELETTROMONDO si attesta come un appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico, installatori e progettisti.

Tra i nove settori merceologici in esposizione – complementi elettrici, illuminazione, fotovoltaico, climatizzazione, riscaldamento, automazione industriale, accessori e attrezzature, prodotti per la termoidraulica – ampio spazio verrà dato anche ai sistemi di sicurezza e televisivi. Ad esporre saranno 150 marchi, selezionati tra i produttori più qualificati del mercato, con le novità, i prodotti e le soluzioni tecnologicamente più avanzate, per offrire ai visitatori quanto di più aggiornato sia attualmente disponibile in ciascun ambito specialistico. In occasione di Elettromondo, verrà presentata APP for security la web app sviluppata da Ethos Media Group con un team di professionisti ed esperti, che supporta e tutela gli installatori, rispondendo a un’esigenza concreta dei professionisti della sicurezza, chiamati a confrontarsi con la normativa privacy.

Come di consueto, la manifestazione riserva un’attenzione particolare all’aggiornamento professionale grazie a un nutrito programma di workshop e convegni curati da esperti, con focus su sostenibilità degli edifici, fotovoltaico e impiantistica integrata. Quest’ultimo tema sarà al centro del convegno di venerdì 22 marzo “L’edificio connesso e sostenibile: l’impiantistica integrata”.  La partecipazione ai convegni dà diritto all’acquisizione di crediti formativi per i periti, periti laureati e ingegneri (dettagli e modalità di partecipazione sono disponibili nel sito, sezione Convegni e Workshop). A completamento del programma convegnistico, si svolgeranno 9 workshop curati dalle aziende espositrici e da alcune Associazioni di categoria.

L’ingresso a Elettromondo, riservato agli operatori del settore, è gratuito con registrazione obbligatoria nel sito o direttamente in fiera.  La manifestazione, di cui secsolution è media partner, è ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture e patrocinata da numerosi Enti e Associazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.eventoelettromondo.it



Tutte le news