sabato, 27 aprile 2024

Articoli

Videosorveglianza a prova di privacy? La web app che ti tutela

19/01/2019

Immaginate di avere al vostro fianco un consulente per la privacy, in ogni fase dell’installazione di un impianto di videosorveglianza. Un esperto in grado di assicurarvi che le scelte compiute siano conformi alle normative vigenti o di informarvi se (e dove) stiate commettendo un errore e soprattutto perché! Uno scenario fantascientifico? Ora non più.

È stato progettato, realizzato e da poco immesso sul mercato uno strumento col quale l’installatore professionista può controllare in tempo reale lo stato di un impianto, avendo sempre a portata di mano le informazioni di tutti gli impianti di cui cura la manutenzione o che sono ancora in fase di realizzazione. Non solo. L’installatore invierà al cliente, al momento della consegna dell’impianto, un documento che dichiara che il sistema è stato realizzato a regola d’arte: l’acquisizione della firma del cliente farà fede come liberatoria. Questo strumento risponde ad un’esigenza concreta dei professionisti della sicurezza, chiamati a confrontarsi con la normativa privacy: si chiama APP for security ed è una web app che supporta e tutela gli installatori.

I VANTAGGI DI UNA WEB APP

APP for security è una web app, ovvero un sito internet a tutti gli effetti. Gli sviluppatori – Ethos Media Group, con un team di professionisti ed esperti – hanno scelto di creare una “web app” anziché una “app” per tre motivi:

  • consegnare agli installatori uno strumento facile da utilizzare e fruibile in ogni momento. Non essendoci nulla da scaricare, non si consuma la memoria del dispositivo (Tablet o Smartphone);
  • renderlo accessibile da qualsiasi dispositivo - con Checkapp videosorveglianza non occorre interfacciarsi con Google play o App Store: l’app è compatibile e utilizzabile con tutti i sistemi operativi;
  • aggiornamento costante in automatico alle disposizioni normative senza blocco della piattaforma; nessun rischio di utilizzare delle versioni obsolete o, peggio, con riferimenti a norme superate.

PERCHÉ APP for security?

APP for security permette all’installatore di gestire gli impianti di videosorveglianza, anche quelli già installati, di verificarne la conformità con le disposizioni della disciplina privacy (GDPR) e di ottenere dal cliente una liberatoria a propria tutela.

APP for security è un efficace ausilio per realizzare impianti a prova di privacy e per documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni della normativa vigente: una svolta per i professionisti della security.


maggiori informazioni su:
https://app.secsolution.com



Tutti gli articoli