venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Elettromondo 2019 si conferma manifestazione di riferimento per il comparto elettrico

04/04/2019

RIMINI – Si è conclusa sabato 23 marzo, in Fiera a Rimini, l’ottava edizione di Elettromondo, che si è confermato ancora una volta come appuntamento di riferimento per gli operatori del settore elettrico, in termini sia di affluenza sia di marchi esposti. I due giorni di manifestazione hanno visto la presenza di 4960 visitatori, provenienti in particolare da Emilia Romagna, Abruzzo, Marche e Molise ma anche dal Veneto, dal Friuli Venezia Giulia e dalla Lombardia. Ad accoglierli un team di oltre 250 operatori e specialisti che hanno presentato le novità del mercato e le offerte commerciali e favorito il dialogo tra gli oltre 150 marchi esposti e gli operatori professionali in visita. Grande apprezzamento ha riscosso la web app APP for security, sviluppata da Ethos Media Group per supportare e tutelare gli installatori, rispondendo a un’esigenza concreta di chi realizza impianti di sicurezza ed è chiamato a confrontarsi con la normativa sulla privacy. 

Come di consueto, la manifestazione ha riservato un’attenzione particolare all’aggiornamento professionale grazie ai workshop e ai convegni curati da relatori esperti, con un focus su sostenibilità degli edifici, impiantistica integrata e fotovoltaico. La manifestazione si è aperta con il convegno “L’edificio connesso e sostenibile: l’impiantistica integrata” che ha visto il tutto esaurito in sala, merito anche della presenza di relatori altamente qualificati.

La partecipazione ai convegni ha consentito ai periti, periti laureati e ingegneri presenti in sala l’acquisizione di crediti formativi; in generale questi interventi si sono configurati come un’occasione di aggiornamento professionale imperdibile per gli operatori del settore. A completamento del programma convegnistico i 9 workshop curati da aziende espositrici e da alcune Associazioni di categoria.

Elettromondo ha ricevuto il patrocinio di numerosi Enti e Associazioni; in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Rimini è venuto in visita l’Assessore alla mobilità, alla programmazione e gestione del territorio, Roberta Frisoni. 

Nel sito dell’evento è disponibile la Foto Gallery delle due giornate di manifestazione, che è ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture, distributori di materiale elettrico presenti con 49 punti vendita sul territorio nazionale.

 

    


maggiori informazioni su:
www.eventoelettromondo.it



Tutte le news