venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza privacy e cyber: un vademecum in tema di cybersecurity

13/11/2018

MILANO – Dal palco di secsolutionforum – security e cyber technologies che si è svolto il 7 giugno scorso, a Fiera Milano-Rho, alla monografia consultabile on line: “Sicurezza privacy e cyber” è il tema della pubblicazione che raccoglie gli interventi tenuti dai protagonisti dell’evento, tra i massimi esperti in Italia di cybersecurity e di privacy. Un distillato di informazioni e conoscenze che Ethos Media Group, organizzatore di secsolutionforum, mette a disposizione del pubblico altamente profilato dei partecipanti e di tutti i professionisti della sicurezza che non hanno colto questa opportunità.

I temi all’ordine del giorno nel comparto della sicurezza sono cyber security, che Ethos Media Group declina in tutte le sue sfaccettature e implicazioni, GDPR e privacy e su questi temi è incentrato il numero monografico di Secsolution Magazine scaricabile on line, all’indirizzo indicato in calce.  “Si parla tanto dell’impatto che la regolamentazione europea sulla privacy e la protezione del dato potrà avere sul mercato italiano della sicurezza e sorveglianza. C’è chi si trincera dietro allo spauracchio di nuovi limiti e balzelli e c’è invece chi sceglie di entrare nella materia e di metabolizzarla a tal punto da trasformarla in un vantaggio competitivo”, commenta l’editore, impegnato nell’attività di valorizzazione dei professionisti del comparto attraverso strumenti e percorsi formativi seri ed affidabili.  

Nel numero monografico i lettori potranno trovare utili approfondimenti di Giulio Iucci (Presidente di ANIE Sicurezza), Marco R. A. Bozzetti (Presidente AIPSI e CEO di Malabo Srl), Domenico Laforenza (Direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR), Rocco De Nicola (Professore presso IMT Alti Studi Lucca), Paolo Prinetto (Professore presso il Politecnico di Torino), Fabrizio Cugia di Sant’Orsola (Avvocato specializzato in diritto delle comunicazioni elettroniche, IT, privacy e Fintech), Alberto Delaini (CEO di Delaini & Partners), Stefano Manzelli (Consulente enti locali e forze dell’ordine), Luca Moroni (Auditor, certificato CISA, ISO27001 e ITIL V3), Roberta Rapicavoli (Avvocato esperto in Information Technology e privacy e Docente Ethos Academy), Maria Lilia La Porta (Avvocato e Consulente privacy), Marco Soffientini (esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie, Coordinatore Nazionale Comitato Scientifico Federprivacy e Docente Ethos Academy).

La monografia è scaricabile al seguente link:

http://media.secsolution.com/libri-pubblicazioni-dett.asp?c=2&id=25



Tutte le news