domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Impianti di videosorveglianza Gdpr compliance: la APP che tutela gli installatori

07/11/2018

MILANO – Uno strumento pratico ed affidabile che permette all’installatore di tutelarsi, verificando (e dimostrando, in caso di controversia) la conformità di ogni impianto di videosorveglianza installato alle disposizioni dell’articolata disciplina della Privacy, regolamentata dal GDPR. Il nuovo tool pensato per gli installatori di TVCC è una web APP, per dispositivi "mobile" (Tablet e Smartphone), sviluppata da Ethos Media Group avvalendosi di un team di professionisti ed esperti, e acquistabile soltanto tramite i rivenditori autorizzati che hanno la facoltà di personalizzarne anche il nome. La prima presentazione ufficiale in partnership con un distributore di sicurezza si è svolta lo scorso 30 ottobre, a Limbiate (Milano), in occasione del DahuaDay organizzato da DSA Technology: un pomeriggio di aggiornamento e formazione dedicato ai nuovi prodotti Dahua e a tutto ciò che riguarda le Global Solutions.

Nel corso dell’incontro, che ha richiamato un folto pubblico di professionisti della sicurezza, sono state illustrate le tante prerogative della web application CheckAPP Videosorveglianza, utilizzabile direttamente dal browser web, con aggiornamento costante alle disposizioni normative più recenti. La nuova APP consente di realizzare i rapporti di installazione, con una documentazione fotografica che ritrae lo stato dell’impianto al momento dell’installazione; gestire un numero illimitato di impianti e clienti, con relativa anagrafica; fornire il modello appropriato e corretto di cartello “area videosorvegliata”; ottenere la liberatoria sull’impianto installato.

Progettata come risposta all’incremento di responsabilità dell’installatore determinato dalla nuova disciplina della privacy, la web APP CheckAPP Videosorveglianza è un valido ed efficace ausilio per realizzare impianti a prova di privacy e per documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni della normativa vigente.

 


maggiori informazioni su:
https://www.dsashop.it/



Tutte le news