venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Adria Security Summit 2018 powered by Intersec sposa l’innovazione

28/09/2018

LUBIANA (SLO) – Si è conclusa con successo la quarta edizione di Adria Security Summit powered by Intersec (12-14 settembre), l’evento più ampio della regione balcanica – in tema di sicurezza – che riunisce conferenza ed expo. Dopo Sarajevo, Belgrado e Šibenik, quest’anno è stata la volta della capitale slovena, Lubiana, che ha ospitato visitatori ed espositori alla ricerca di nuovi contatti e di una crescente quota di mercato in quest’area.

I dati di affluenza sono in continuo incremento: dai 393 visitatori della prima edizione, in Bosnia Herzegovina, ai 520 in Serbia e più di 620 in Croazia, quest’anno circa 1200 professionisti della sicurezza si sono incontrati presso il più grande centro conferenze di Lubiana, il Gospodarsko Razstavišče (​​2.900 m2 di spazi): operatori provenienti da più di trenta paesi (per il 45% - 50% dal mercato locale, la Slovenia), con ruoli di decisori, AD, utenti finali, sales and marketing manager, progettisti e installatori.

Al crescente numero di visitatori è corrisposto un numero maggiore di espositori: 74 quest’anno, inclusi alcuni dei produttori facenti parte della Security, oltre a numerosi distributor locali, installatori ed integratori. Fra gli italiani citiamo AVS Electronics, Inim Electronics, Venitem e Videotec.

Per non entrare in competizione diretta con le fiere più affermate dei vicini paesi europei, come quelle di Essen, Milano e Istanbul, gli organizzatori dell'evento (Global Security in partnership con Messe Frankfurt, che organizzano anche Intersec e Secutech), hanno deciso di creare qualcosa di più utile e adatto al mercato della regione balcanica. Una miscela di conferenze e fiera che facilita gli incontri e lo scambio alla ricerca di nuove partnership e investimenti.

I temi trattati sono stati videosorveglianza, controllo accessi, protezione fisica, antifurto, antincendio, sicurezza meccanica e cybersecurity, oltre a building management e smart home, per riunire l’intera filiera, dai produttori ai distributori, fino ad arrivare ad installatori, integratori e utenti finali.

Il Summit per la prima volta ha ospitato quasi tutte le camere di commercio dell’area e le associazioni di settore, per rafforzare la professionalità e aumentare le competenze in ambito security.

In questo 2018 Adria Security Summit ha offerto nuovi contenuti e workshop (sedici in tutto). Agli espositori è stata data la possibilità di organizzare mini-conferenze e seminari di lavoro, dopo la plenaria del primo giorno. Anche quest’anno è stato organizzato il Case Study Excellence Awards e sempre di più sono stati gli incontri B2B.

Prossimo appuntamento nel 2019 a Skopje, in Macedonia, il 17 e 18 settembre.

 


maggiori informazioni su:
https://www.adriasecuritysummit.com



Tutte le news