martedì, 19 marzo 2024

a&s Italy

n.52 Agosto 2018

a&s Italy n.52 Ago 2018. Videosorveglianza interforze: progettare al bivio privacy

05/09/2018

Imparare gli errori

In passato, su queste stesse pagine, abbiamo sostenuto una tendenza che si è stagliata, specialmente nell’ultimo anno, nel mercato italiano della sicurezza: l’organizzazione di happening di matrice locale da parte di vari soggetti del comparto.

Un’idea a nostro avviso corretta, potenzialmente in grado di supplire alle distanze geografiche, spesso importanti, rispetto alla fiera nazionale di settore.

E soprattutto una possibilità per coprire, con un’offerta espositiva e convegnistica locale ma comunque di qualità, l’anno di pausa della manifestazione SICUREZZA, che ha cadenza biennale.

E tuttavia l’organizzazione di eventi non è un’attività banale.

La calendarizzazione, prima di tutto, andrebbe coordinata per evitare sovrapposizioni o sovraesposizioni.
E poi occorre fare una scelta di campo: o si è fiera, o si propone un evento (anche o solo) culturale.
Forse, ma questo è un pensiero nostro, sarebbe utile lasciare ai produttori due anni di ossigeno - non solo in termini di capacità di innovazione, ma anche di capacità di spesa in attività promozionali – e occuparsi solo di cultura negli anni pari.

Tuttavia, se si sceglie di fare cultura occorre una promozione specifica, servono investimenti e soprattutto indipendenza e neutralità rispetto ai soli temi portati dai brand.
Ma questi sono peccati veniali.
Ciò che non va è la completa assenza di controllo sui numeri. Eppure sui numeri non si può bluffare: i numeri si vedono nelle sale vuote, si sentono nella eco dei corridoi, si avvertono nel malumore degli sponsor.
In sintesi: buona l’idea, ma va rivista la messa in pratica, soprattutto per calendario e contenuti.

n.52 Agosto 2018


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com