martedì, 19 marzo 2024

a&s Italy

n.49 Febbraio 2018

a&s Italy n.49 Feb 2018. Quando la sicurezza fisica sposa la sicurezza cyber

26/02/2018

Nozze in vista

Per anni abbiamo insistito sul concetto di “IP Security”:
un tema talmente importante e delicato che per ben 19 edizioni ha dato il titolo al nostro IP Security Forum.

Sensibilizzare e informare sull’IP Security era del resto necessario per preparare il mercato della sicurezza alla piena digitalizzazione dei segnali d’allarme e ai tanti vantaggi – come pure ai nuovi rischi – che si affacciavano veicolando su rete IP molte informazioni di sicurezza in senso stretto.

Per anni, sulle pagine di a&s Italy e nei convegni IP Security Forum, abbiamo insistito sul processo di convergenza tra sicurezza fisica e sicurezza logica e sulla necessità di governarlo con equilibrio ed intelligenza, perché il mondo ICT e quello dell’impiantistica di sicurezza tradizionale potessero arricchirsi vicendevolmente, creando sinergie profittevoli e durature.

Ebbene, forse la nostra opera divulgativa non è stata del tutto vana. Dalla prima edizione di IP Security Forum - datata Maggio 2010 - lo scenario appare infatti radicalmente cambiato, complice un’innovazione tecnologica incessante e sempre più sofisticata.

L’acronimo IP ha ormai lasciato spazio a tendenze ben più ampie e pervasive, come l’Iot, l’intelligenza artificiale, i big data.

La convergenza tra sicurezza fisica e logica pare quindi ormai matura: forse, dopo otto anni di “fidanzamento”, è tempo di matrimonio.

La location la conosciamo, la data anche: non resta altro che invitarvi il 7 Giugno 2018 a Secsolution Forum: un nuovo format per un nuovo mondo della sicurezza.

n.49 Febbraio 2018


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com