martedì, 19 marzo 2024

a&s Italy

n.48 Dicembre 2017

a&s Italy n.48 Dic 2017... Ma parliamo di Privacy!

10/01/2018

Quanto sai di te stesso se non ti sei battuto?

Secondo la nostra annuale indagine finanziaria “Italian Security Leaders, Top 25”, il mercato italiano della sicurezza ha realizzato nel 2016 volumi di fatturato per quasi due miliardi di euro.

ANIE Sicurezza parla di una crescita superiore al 5% rispetto al 2015 e tutti gli indicatori su questo 2017 in chiusura descrivono una buona annata, a partire dall’esito della biennale di riferimento per il settore, alla sua prima “vera” prova in un anno dispari.

Per chi se la fosse persa, la fiera SICUREZZA, termometro per eccellenza dell’andamento di comparto, ha riscosso un indiscutibile successo sotto ogni punto di vista: espositori, superficie ma soprattutto numerosità e profilo dei visitatori. Il mercato quindi c’è, non c’è dubbio.

E allora perché abbiamo talvolta l’impressione che qualche operatore stia abbandonando il campo senza nemmeno provare a mettersi in gioco?

Certamente la geografia di questo mercato è cambiata: l’industria si sta fortemente polarizzando su pochi brand esteri e questo fenomeno, sino a pochi anni fa relegato al segmento TVCC (dove i dispositivi sono da tempo una commodity), si sta allargando anche alle altre componenti del comparto.

E allora?
Succede in tutte le industrie mature: è semplicemente così che gira il mondo.

E certo si possono trovare infinite motivazioni per perdere una partita, ma nemmeno una per non giocarla.

Tra l’altro mettersi in gioco potrebbe fare scoprire risorse e creatività che nemmeno si immaginava di possedere, perché, era una frase ricorrente del Fight Club, “quanto sai davvero di te stesso se non ti sei battuto?”

n.48 Dicembre 2017


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com