martedì, 19 marzo 2024

a&s Italy

n.46 Agosto 2017

a&s Italy n.46 Ago 2017. Smart Building, quando l’edificio pensa

30/08/2017

In un mercato polarizzato le fiere si polverizzano. Eh?!

In un mercato della sicurezza ormai maturo e sempre più polarizzato verso pochi e importanti brand, e con una fiera nazionale (SICUREZZA) che sembra essere tornata ai fasti delle prime edizioni di successo, si assiste per converso - o per reazione? - ad una proliferazione di eventi, anche strettamente fieristici, di natura territoriale.

La dimensione di questi eventi è tipicamente regionale e non è un caso, visto che sono i distributori a governare questi happening e visto che la tipica “misura territoriale” di un distributore forte è proprio la sua Regione di operatività.

Senza dubbio in un paese lungo, stretto e molto ben caratterizzato a livello regionale per consuetudini, scelte tecnologiche, prezzi e modalità di business, degli eventi fieristici localizzati e radicati possono servire territori che difficilmente potrebbero essere serviti appieno dalla fiera SICUREZZA.

Un obiettivo che nemmeno il vecchio esperimento di SICUREZZA Mediterranea riuscì a centrare.

Dal nostro osservatorio, registriamo il fenomeno: si tratta di un’esigenza del comparto?
O si tratta forse della reazione di una parte del comparto alla convergenza del resto del mercato verso alcuni modelli di business?

Se qualcuno ha la risposta, la scriva alla Redazione.

n.46 Agosto 2017


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com