Chi ha i numeri non dà i numeri.
L'espressione “dare i numeri” presenta una radice curiosa. Si riferisce infatti ai numeri che gli indovini asseriscono di ricevere dai sogni, rivendendoli come puntate infallibili per il lotto.
Una premessa non del tutto fuori luogo in un’Italia dove si tende, dalla politica al giornalismo, a “dare numeri” senza disporre di un ancoraggio statistico affidabile ed indipendente.
Purtroppo anche le punte industriali più tecnologiche, come il comparto sicurezza, talvolta operano senza ancoraggi, in parte perché è difficile scovare analisti realmente indipendenti, ma in parte per una tendenza tutta nostrana ad agire fidandosi dell’intuito e delle capacità personali.
Eccellenti qualità che ogni imprenditore deve naturalmente possedere, ma che in un mercato globale e ad altissimo tasso di competitività possono mostrare più di una carenza.
Per fare fronte a queste esigenze, a&s Italy – assieme all’analista KF Finance - elabora ogni anno un’analisi finanziaria indipendente sul mercato italiano, che fornisce anche importanti suggerimenti sugli indicatori che ogni imprenditore dovrebbe conoscere di se stesso, oltre che dei suoi competitor.
a&s Italy elabora inoltre sondaggi e pubblica contributi di analisti (disponibili anche alla vendita su media.secsolution.com) per rendere accessibile i numeri veri del mercato.
Un knowhow che può portare interessanti sorprese, come il fatto che la domanda c’è e i capitali pure e che esistono precise tendenze tecnologiche e preferenze dell’utenza, che consentono di guidare l’attività con un vantaggio competitivo, e quindi crescere.