martedì, 19 marzo 2024

a&s Italy

n.43 Febbraio 2017

a&s Italy n.43 Feb 2017, Edifici multipurpose: progettare la sicurezza

20/03/2017

Certificarsi per differenziarsi.

In un mercato sempre più inflazionato, dove il fai da te imperversa anche nel mondo “professionale” e diverse figure di altri comparti sono attratte dall’interessante redditività del settore sicurezza (ben più golosa di quella raggiungibile in aree limitrofe come l’ICT o il comparto elettrico), per gli operatori della security differenziarsi diventa un must.

Ma come?
La novità è che oggi il comparto ha la possibilità di accedere ad un sistema di certificazione dei professionisti serio ed affidabile.

Si tratta ovviamente di certificazione volontaria: uno strumento pensato per posizionare, valorizzare e differenziare le professionalità su un mercato complesso, ad alta densità di competizione ed estremamente frammentato.

In un simile scenario, la certificazione rappresenta lo strumento di differenziazione più affidabile perché riconosciuto da una parte terza competente e indipendente, che si incarica sotto la propria responsabilità di garantire all’utente finale qualità e sicurezza della prestazione ricevuta. In una parola: del valore acquisito affidandosi a quello specifico soggetto.

L’essenza stessa del processo di certificazione è infatti la dichiarazione di una terza parte, a sua volta sottoposta a diverse asseverazioni che ne testimoniano l’attendibilità, che una certa figura risulta essere dotata delle competenze necessarie per svolgere al meglio la sua professione e generare valore.

Lo schema di certificazione è stato elaborato dal TUV ed Ethos Academy ci ha scommesso sin da subito.
E voi?

n.43 Febbraio 2017


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com