Quando la radiografia non deve far paura.
Sono tempi duri sul mercato: tutti chiedono di più, di meglio, in velocità e sempre a meno.
In una scacchiera competitiva agguerrita e debordante, non è del resto difficile trovare una seconda scelta. Come pure una terza e una quarta scelta. Anche perché c’è sempre qualcuno che fa qualcosa di diverso a meno.
Il punto, quindi, è come scegliere.
Il tema si fa particolarmente attuale quando oggetto della scelta dev’essere un partner fiduciario: fornitore, distributore, collaboratore.
Nonostante il mercato della sicurezza abbia vissuto un notevole ricambio, anche con l’ingresso di giovani manager provenienti da settori extra-sicurezza, si rileva ancora una certa tendenza – segnalata dagli stessi operatori – a scegliere i partner senza svolgere i necessari approfondimenti, anche finanziari, fidandosi più di un’immagine, di un’idea raccontata, che dei numeri.
Ma la superficialità di questi tempi si paga cara.
a&s Italy mette annualmente a disposizione degli addetti ai lavori un quadro dell’andamento finanziario del settore, suddiviso per fasce merceologiche (intrusione, TVCC, accessi, cavi, fuoco) e per tipologia di operatori (produttori, distributori, system integrator). Si chiama Italian Security Leaders Top 25 ed è un manabile sull’andamento finanziario del settore. Gratis.
Usatelo. Inviateci i bilanci. Chiedeteci di entrare nel panel delle aziende analizzate.
Siate orgogliosi di farvi radiografare da clienti e fornitori, come lo siamo noi in qualità di Editore.
Aiutateci a far crescere il settore.