giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

IP Security Forum Milano: obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori del settore videosorveglianza

17/03/2016

MILANO – Manca poco al 31 marzo e IP Security Forum scalda i motori per la partenza. L’evento per eccellenza dedicato all’IP Security arriva a Milano, portando grandi novità e tante conferme.

Quali sono gli obblighi e le responsabilità per chi opera nel settore della videosorveglianza? Ne parlerà l’avvocato Roberta Rapicavoli, che esercita principalmente l’attività professionale nel settore della privacy, del diritto informatico e del diritto applicato a internet e alle nuove tecnologie.

 

Spesso si incontrano difficoltà a trovare risposte dirette e concrete che consentano di individuare chiaramente gli adempimenti di legge in materia di videosorveglianza e le conseguenze derivanti dalla loro violazione, argomento centrale per tutti gli attori coinvolti nella materia (progettisti, installatori, venditori, committenti).

 

Proprio con l’obiettivo di far chiarezza, si esamineranno le normative di settore di maggiore interesse (quali il DM 37/2008 in materia di attività di installazione di impianti elettrici all’interno degli edifici, il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, il D. Lgs. 196/2003 in materia di trattamento dei dati personali, lo Statuto dei Lavoratori), evidenziando gli obblighi sussistenti in capo ai vari soggetti coinvolti ed individuando i profili di responsabilità derivanti dalla loro inosservanza, con un taglio pratico e con esempi concreti tesi a meglio chiarire alcuni dei profili di maggiore rilievo per gli operatori del settore.

 

Per le registrazioni è già attivo il seguente link:

http://www.ipsecurityforum.com/

 



Tutte le news