giovedì, 28 marzo 2024

a&s Italy

n.37 Febbraio 2016

a&s Italy n.37 Feb 2016, I segreti della security nel mondo dei trasporti

10/03/2016

La risposta sta nella soluzione. "Prodotti integrati in sistemi pensati per rispondere alle esigenze di contesti specifici": così li ha definiti l’ufficio stampa della fiera Sicurezza nel presentare la Solutions Gallery allestita durante la biennale.

Noi preferiamo chiamarle soluzioni verticali, ma il risultato non cambia.

Parliamo di tecnologie che risolvono problemi tipici dei principali mercati verticali, come i trasporti (aeroporti, stazioni ferroviarie e bus, autoporti merci, strade/autostrade, porti fluviali e marittimi); il settore bancario e dei servizi finanziari, il mondo Retail & GDO, il grande tema government della sicurezza urbana e del controllo viabilità, le committenze del comparto energetico, l’area ospitalità ed entertainment.

Verticali diversi, con esigenze e problemi diversi, che necessitano di soluzioni diverse.

E proprio le soluzioni, rispetto ai meri prodotti, si sono mostrate la strada vincente per recuperare redditività grazie alla ricchezza dell’ingegnerizzazione, alle performance del software, all’ingegnosità della progettazione e alle potenzialità dell’integrazione. Non a caso tutti i produttori si dichiarano ormai fornitori di soluzioni tecnologiche.

E’ dunque ora di raccontare le tecnologie per la sicurezza nel loro potenziale di problem solving.

Se sul fronte fieristico abbiamo scelto di portare degli esempi di eccellenza applicata su alcuni ambiti-chiave, restava però da costruire un contenitore editoriale capace di dare continuità ed evidenza alle soluzioni anche sul piano dell’informazione tecnica.

La nostra risposta si chiama Vertical Market Solution Gallery ed è disponibile già su questo numero.

Attendiamo feedback.

n.37 Febbraio 2016


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com