venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

All’IP Security Forum Catania, si parla di documenti e videosorveglianza

04/06/2015

CATANIA – Quali documenti per la videosorveglianza? Quali novità con la recente norma tecnica CEI EN sui sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza? Le risposte a questi e a molti altri quesiti verranno date da esperti, professionisti e aziende leader il 10 giugno, a Catania, durante l’IP SECURITY FORUM: un evento di formazione con l’expo intorno, gratuito e con crediti formativi, nato per traghettare il settore della sicurezza verso le opportunità offerte dalle tecnologie IP. Un incontro dedicato non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, all’antincendio, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della “galassia sicurezza” che già utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.


Tutto quello che il professionista della sicurezza deve sapere (e molto di più

In un articolato programma di sessioni, rivolte a installatori, system integrator, teleimpiantisti, progettisti, security manager e buyer di sicurezza, verranno affrontati tutti i temi chiave per chi opera nel settore: dagli aspetti normativi (obblighi, responsabilità civile e penale sia sul fronte dell’antincendio che della videosorveglianza, nuovo regolamento per la privacy) alle applicazioni e soluzioni che hanno già dato prova di risultati sorprendenti in diversi ambiti.

Un approfondimento verrà rivolta ai documenti che l’installatore professionale deve produrre in relazione ai sistemi di videosorveglianza. Leonardo Lomma di AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza) tratterà l’ argomento, prendendo spunto  dalla norma tecnica CEI EN 50132-7, pubblicata in italiano a novembre 2014 e intitolata “Sistemi di allarme – Sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza. Parte 7: Linee guida di applicazione”.

Un altro punto di forza dell’evento: dopo ogni sessione, spazio alle domande dal pubblico, con la possibilità per i partecipanti di anticiparle scrivendo a ethos@ethosmedia.it.


Crediti formativi

  • 4 crediti formativi validi ai fini dell'Attestato di Qualità rilasciato da Federprivacy, quale associazione iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013;
  • previsti crediti formativi per i Periti Industriali;
  • previsti crediti formativi per i Geometri.

 

Per iscriversi, basta registrarsi

La partecipazione all’IP Security Forum è GRATUITA: è sufficiente registrarsi nell’apposita sezione del sito http://www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

 

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore dei magazine a&s Italy e IP Security Magazine e del portale secsolution.com, dove è possibile guardare il video dell’ultima edizione: http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=442.

 

Il programma dettagliato, completo di nomi e qualifiche degli speaker e di abstract degli interventi, è consultabile on line al seguente indirizzo:

www.ipsecurityforum.it.



Tutte le news