venerdì, 29 marzo 2024

a&s Italy

n.31 Febbraio 2015

a&s Italy n.31 Feb 2015, Oil & Gas: intelligenza e robustezza dalla tecnologia ai partner

05/03/2015

La scacchiera competitiva mondiale della security si sta modificando ad una velocità fulminante.
L’ultima operazione è quella di Canon, che, dopo un ingresso in punta di piedi nel TVCC, ha infilato la doppietta delle acquisizioni Milestone e Axis.

Si tratta, come ipotizza l’analista IHS, del primo passo verso il consolidamento di un settore tuttora frammentato, con i primi 15 player mondiali che fatturano meno del 50% del fatturato globale?

O è un sorta di “risposta giapponese” all’avanzata del TVCC cinese e coreano, come ipotizza parte del mercato? Certo è che Canon ha ribadito più volte di voler mantenere indipendenti le società acquisite.

E tuttavia quale potrebbe essere il beneficio di acquistare due colossi per poi mantenerli indipendenti seppur sotto l’egida del gruppo?

La risposta non ci compete ma l’interrogativo è lecito.

In ogni caso, Canon è solo la punta di un iceberg che ha visto, negli ultimi anni, diverse altre acquisizioni estremamente rilevanti, che hanno toccato non solo il segmento TVCC ma anche il controllo accessi e la building automation.

Cosa sta dunque avvenendo nel settore sicurezza?
Il mercato globale si sta modificando per adeguarsi alla metamorfosi che tocca l’economia globale?
Ci si avvia davvero verso un consolidamento del mercato della sicurezza?
Cos’altro dobbiamo attenderci?

n.31 Febbraio 2015


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com