venerdì, 19 aprile 2024

a&s Italy

n.29 Ottobre 2014

a&s Italy n.29 Ott 2014, Vediamoci chiaro: convergenza oltre l'integrazione

24/10/2014

Andiamo oltre. Da Mia Martini a Patty Pravo, da Baglioni a Emma: la parola "oltre" racchiude un fascino misterioso che avvince gli artisti; basta scorrere i titoli dei loro album.

E non solo affascina i musicisti, ma anche i pittori e gli scrittori. Perché la parola oltre ha una valenza semantica sfuggente ed evocativa, che lambisce sia gli aspetti temporali (oltre come futuro prossimo), sia quelli visivi (oltre la siepe, oltre l’orizzonte), sia quelli emozionali (oltre le proprie possibilità, oltre le aspettative).

Andare oltre è quindi un’espressione che assomma un ampio ventaglio di suggestioni, tutte però convergenti sul tema del superamento dell’attuale - sia esso inteso come lasso temporale, come status fisico o materiale o come forma mentis.

Anche la sicurezza, àmbito senz’altro più asettico di quelli artistici, ha deciso di abbracciare l’oltre. Il comparto ha scelto di andare oltre con un congresso che tradisce questa volontà già dal titolo: Sicurezza e oltre - dove l’oltre incarna una valenza tecnologica (con la sicurezza che si intreccia sempre più intensamente con l’IT e i servizi), ma anche esperienziale ed aggregativa.

E se le Associazioni del settore hanno saputo andare oltre (oltre le incomprensioni e le divergenze, oltre le note a margine, oltre i distinguo, oltre i leinonsachisonoio), è ora che anche il mercato vada oltre (oltre la competizione nel senso meno nobile, oltre le logiche di bottega, oltre il pressappochismo, oltre l’improvvisazione).

Anche a&s Italy si impegna ad andare oltre (oltre la foliazione, oltre la tiratura, oltre i contenuti d’eccezione), anche con iniziative davvero "oltre" a fiera SICUREZZA.

n.29 Ottobre 2014


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com