La piazza in movimento di IP Security Forum salpa nel capoluogo emiliano
È Bologna - la rossa, dotta e grassa città emiliana - la prossima meta di IP Security Forum.
La prima tappa del 2014 del roadshow riporta infatti la "piazza in movimento" e il format veronese nel bel mezzo del capoluogo emiliano, aggiungendo nuovi ingredienti alla già piccante ricetta dell'ultima edizione.
Il prossimo 6 Marzo la mostra-convegno dedicata alle soluzioni per l'IP Security diventerà infatti un'agorà di discussione, aperta all'analisi e alla condivisione di tutti i presenti.
Il pubblico verrà condotto letteralmente per mano in un percorso contenutistico che si snoda attraverso e lungo gli stand, dalla teoria alla pratica senza soluzione di continuità, per toccare con mano le potenzialità della tecnologia e per commentarne dal vivo pro e contro.
La piazza itinerante di IP Security Forum annullerà dunque le distanze - fisiche e soprattutto concettuali - tra parte congressuale e spazio espositivo, testimoniando che le "soluzioni di sicurezza" sono risposte tecnologiche a problemi estremamente concreti.
Questo richiederà da un lato uno sforzo da parte delle aziende che esporranno, chiamate a mettere in mostra gli applicativi e il potenziale di problem solving racchiusi nelle tecnologie di sicurezza presentate, più che le "scatole" o i pezzi di ferro.
Dall'altro lato si richiederà al pubblico uno sforzo di partecipazione e di coinvolgimento con la proposizione di casi concreti da sottoporre alle aziende e agli esperti in un ampio question time che spazierà dalle tecnologie alla privacy, dalle novità legislative ai trend di mercato.
Questo sforzo, condiviso e inframmezzato da momenti ludici e conviviali, porrà le basi per la costruzione di una vera community delle tecnologie per l'IP Security: una rete di portatori di interessi simili e interconnessi che crescerà di dimensione e di valore al crescere dei suoi utenti.
Sarai dei nostri? L'appuntamento è a Bologna con nuove idee e sorprese: stay tuned!