secsolution IP: IP Security Vertical Markets Magazine.
È un titolo complicato da ricordare, ce ne rendiamo conto, ma necessario per condensare tutti i concetti che questo magazine online intende trattare.
L’IP Security, per cominciare.
Un tema ereditato dal suo magazine predecessore - del quale incarna, reinterpretandola, anche la vocazione a traghettare la security fisica in quella logica.
E poi i Vertical Markets, verso i quali si stanno dirigendo ormai da tempo le frange più evolute del comparto sicurezza, nella consapevolezza che soluzioni e integrazione specializzate sono le parole chiave della marginalizzazione.
Ci riferiamo qui a tutte le tecnologie che risolvono problemi tipici degli principali mercati verticali, come i trasporti (aeroporti, stazioni ferroviarie e bus, autoporti merci, strade/autostrade, porti fluviali e marittimi), il settore bancario e dei servizi finanziari, il mondo Retail & GDO, il grande tema government della sicurezza urbana e del controllo viabilità, le committenze del comparto energetico, l’area ospitalità ed entertainment.
Verticali diversi, con esigenze e problemi diversi, che necessitano di soluzioni diverse... che l’IP è in grado di fornire.
Ecco com’è nata secsolution IP - IP Security Vertical Markets Magazine: una rivista totalmente online, che eredita knowhow tecnologica e vocazione di IP Security Magazine, allargando il proprio raggio d’azione alle soluzioni progettate e pensate per rispondere alle esigenze di contesti specifici. Proprio le soluzioni, rispetto ai meri prodotti, si sono mostrate la strada vincente per recuperare redditività grazie alla ricchezza dell’ingegnerizzazione, alle performance del software, all’ingegnosità della progettazione e alle potenzialità dell’integrazione.
È dunque ora di raccontare le tecnologie per la sicurezza nel loro potenziale di problem solving.
La nostra risposta si chiama secsolution IP - IP Security Vertical Markets Magazine.