venerdì, 19 aprile 2024

secsolution IP Magazine

Settembre 2016

Secsolution IP Magazine Settembre 2016. IP Security in Europa e in Italia: video, controllo accessi e antintrusione

13/12/2016

IP Security: tutto pronto, salvo...

Stando a referenziati analisti di settore, il 2016 ha visto una nuova ondata di dispositivi IP-based che, nel segmento della videosorveglianza, hanno fatto conquistare una nuova bandierina nella lunga migrazione dalla definizione standard analogica a quella HD network-based.

Il tutto passando per tecnologie-ponte, ma dalla vita breve, come l’alta definizione su base coassiale.

L’IP video è comunque un trend inarrestabile e verrà agevolato da tecnologie dal forte appeal sulla clientela come il 4K, da storage sempre più performanti e convenienti e da mega-trend come cloud e IoT.

Anche nel controllo accessi, la maggioranza del mercato dei pannelli continuerà ad essere IP-based (nel 2015 identificava il 59,6% del mercato e 182,7 milioni USD di fatturato).

Man mano che i sistemi di controllo accessi si spostano dal controllo basato su PC a quello mobile, del resto, è naturale che l’infrastruttura associata segua la stessa via. Quindi l’IP segnerà una pietra miliare anche nel controllo accessi nei prossimi anni.

Come peraltro avrà una forte influenza sul mercato degli allarmi antintrusione, nel quale la connettività IP è già diffusa, anche grazie all’espansione dei dispositivi di controllo mobili. Insomma: tutto è pronto per il boom dell’IP Security.

E gli operatori del settore? Loro sono pronti?

Settembre 2016


Tutte le news

IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.