giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza, privacy e gestione dati: insidie e criticità per gli addetti ai lavori. A IP Security Forum Verona

08/04/2013

VERONA - Manca poco all’appuntamento veronese di IP Security Forum del 18 aprile. Tra i temi trattati, non poteva mancare la normativa sulla privacy. Relatore sul trema sarà Valentina Frediani, avvocato dello Studio Legale Frediani. Nel suo intervento parlerà di come l'installazione della security si muove sotto la molteplicità di normative mentre l'esigenza di semplificazione risulta sempre più sentita e necessaria. Per fare chiarezza sull'attuale scenario e rispondere agli interrogativi più ricorrenti tra gli addetti ai lavori, al centro dell'intervento saranno le tematiche in materia di privacy, le responsabilità e gli obblighi a cui installatori, progettisti e appaltatori devono sottostare. In particolare, sarà effettuata un'attenta analisi del binomio videosorveglianza-privacy: quali sono le regole da rispettare per essere conformi alle norme di legge, gli adempimenti organizzativi e i principi fondamentali sulla conservazione delle immagini raccolte. Problematiche, queste, che i professionisti del settore devono affrontare quotidianamente durante lo svolgimento della propria attività.

Non solo la privacy sarà affrontata ma anche Cos’è l’IP? Come si applica alla sicurezza fisica? Con quali potenzialità e con quali limiti?
Con quali vantaggi e con quali costi? In sintesi: come fare business con l’IP?

A queste e molte altre domande darà risposta IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP security.

Appuntamento a Verona  il 18 aprile prossimo!

Vista l’importanza dei temi trattati è possibile anticipare domande ai relatori,

La partecipazione è gratuita con preregistrazione.

Sul sito ufficiale troverete anche il programma definitivo.

 



Tutte le news