domenica, 28 aprile 2024

Cyber Security

Cyber Security

ESET, accordo strategico con KPN

03/01/2024

Tra ESET, specialista a livello globale nel mercato della cybersecurity, e l’azienda olandese KPN, provider di telecomunicazioni e IT dei Paesi Bassi è stata siglata una partnership grazie alla quale ESET propone ai clienti di KPN ESET NetProtect, innovativa soluzione di filtraggio DNS pensata per proteggere da malware, phishing e contenuti indesiderati le reti domestiche, inclusi i dispositivi IoT.

Mária Trnková, Chief Marketing Officer di ESET, ritiene le persone e la loro sicurezza una "priorità assoluta" per l'azienda: "Le nuove tecnologie emergenti - sottolinea - stanno innegabilmente diventando parte integrante della nostra vita quotidiana, ma il panorama delle minacce non rimane indietro. Le minacce stanno diventando sempre più sofisticate, per cui è importante, ora più che mai, offrire soluzioni affidabili e facili da usare, in grado di garantire la nostra protezione. Con ESET NetProtect abbiamo sviluppato una soluzione efficace e siamo lieti di poter proteggere i clienti di KPN”.

Anche per KPN la sicurezza dei propri clienti è una priorità: nel 2022, il 15% della popolazione olandese è stato infatti vittima di crimini informatici, di cui il 50% per truffe online e frodi finanziarie, mentre il 20% è stato vittima di hacking. 

Come agisce ESET NetProtect 

ESET NetProtect rappresenta uno "scudo" molto efficace: filtra i DNS (Domain Name System) prima che vi accedano i dispositivi collegati alle connessioni domestiche tramite router. Per i clienti di KPN, i servizi si attivano facilmente con un solo clic attraverso il provider Internet di fiducia dell'utente, garantendo una protezione automatica da numerose minacce, per tutti i dispositivi collegati.

Al giorno d'oggi, questa soluzione - di agevole impiego per persone di ogni età e per tutti i livelli di competenza informatica - è molto utile, dato che le famiglie utilizzano dispositivi intelligenti e IoT che non possono essere protetti dal software di sicurezza tradizionale. Per i dispositivi con protezione già installata, ESET NetProtect opera come ulteriore livello di sicurezza per l'ecosistema. Tramite il portale di gestione, gli utenti finali possono configurare senza difficoltà le impostazioni di ESET NetProtect per i dispositivi connessi, gestire gli elenchi di domini consentiti e bloccati e generare report sulla sicurezza. Il portale offre anche informazioni sui meccanismi di protezione di ESET. 


maggiori informazioni su:
https://www.eset.com/it



Tutte le news