giovedì, 23 maggio 2024

Cyber Security

Cyber Security

Eclusive Networks, nuovi corsi "agnostici" sulla sicurezza informatica

30/10/2023

Exclusive Networks, specialista globale di cybersecurity per infrastrutture digitali affidabili, propone nuovi corsi RED Team di Ethical Hacking e BLUE Team per specialisti e analisti SOC. I corsi arricchiscono l’offerta formativa dell'Exclusive Training Center, accostandosi a quelli di Cybersecurity Awareness rivolti a tutti i dipendenti delle aziende, con l'obiettivo di  supportare al meglio i partner che intendono formare le proprie risorse in Ethical Hacking e per operare nei SOC.

Abbiamo scelto di aggiungere questa nuova offerta formativa che definiamo ‘agnostica’ perché oggi la security è sempre più complessa e le competenze dei professionisti che si occupano di difesa informatica devono andare oltre la tecnologia del singolo vendor” - spiega Luca Balzola, CTO di Exclusive Networks (in foto). “Il nostro Training Center offre già una varietà di corsi di formazione e accreditamenti specialistici sulle tecnologie di cybersecurity di alcuni dei nostri vendor, ma abbiamo voluto ampliare ancora di più il nostro portafoglio per aiutare i nostri clienti - reseller e system integrator - ad acquisire competenze trasversali, utili in più ambiti applicativi.

I criminali informatici stanno costantemente sviluppando nuove tecniche per eludere le misure di sicurezza esistenti. Pertanto, chi difende deve continuamente riadattare le proprie strategie per reagire prontamente alle minacce emergenti. I nuovi corsi di formazione sulla cybersecurity aiuteranno i professionisti impegnati nella difesa a rimanere aggiornati sulle ultime tendenze delle minacce e sulle migliori pratiche di difesa. I corsi sono già disponibili e crediamo possano aiutare i partner di canale a disegnare strategie di cybersecurity ancora più efficaci per garantire una robusta difesa informatica.”

Competenze di ampio respiro 

I nuovi corsi RED Team di Ethical Hacking e BLUE Team SOC Specialist/Analyst saranno dunque rivolti alle aziende del canale che hanno un SOC o che erogano servizi di vulnerability assessment, penetration test e altri servizi volti a rafforzare la sicurezza delle imprese e organizzazioni. I destinatari dell'iniziativa saranno pertanto operatori SOC, Blue Team, analisti forensi, chi si occupa di detection and response e in generale quanti operano nel settore cyber.

Caratteristica dei nuovi corsi è che saranno “vendor agnostic”: non saranno focalizzati sulle tecnologie di uno specifico vendor, offriranno invece competenze di più ampio respiro.

Saranno erogati in partnership con Cyber Security Up, azienda romana specializzata nella formazione sulla sicurezza informatica, realtà con la quale di recente Exclusive Networks ha stretto un accordo.

Per maggiori informazioni sull’offerta formativa di Exclusive Networks: 

https://training.exclusive-networks.com/it-IT/

 


maggiori informazioni su:
www.exclusive-networks.com



Tutte le news